Consiglio Comunale di Ravenna del 9 aprile 2024: “Stiamo applicando il regolamento, non andiamo sui giornali”.

“Stiamo applicando il regolamento, non andiamo sui giornali”, sono queste le parole del presidente del Consiglio Comunale di Ravenna che ha indetto una votazione per decidere se un consigliere potesse andare in bagno.

A quanto mi risulta aveva ragione, la cosa non è andata sui giornali (come non c’è andato il comunicato che avrebbe informato i cittadini della petizione al Parlamento Europeo sul modo in cui è stato approvato il rigassificatore di Ravenna e che la stessa è stata ammessa al sostegno popolare; chi volesse vedere la scheda ed eventualmente sostenere la petizione può cliccare questo link).

La certezza del presidente è forse basata su qualcosa che lui sa su cosa si pubblica a Ravenna e cosa invece no?

Nel video sono raccolti alcuni spezzoni tratti dalla registrazione della seduta (inutile che metta il link al video completo perché tra qualche giorno sarà cancellato). Le parole del presidente sono alla posizione 05:10. È compresa anche una parte della seduta nella quale si discute dell’assessore che ha detto al presidente di togliere il microfono a un consigliere che stava parlando, altro argomento che non mi pare sia andato sui giornali e che mi astengo dal commentare perché si commenta da solo.

Ma davvero i cittadini di Ravenna si sentono rappresentati da questo modo di occuparsi della città?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.